Il nostro CEO Lorenzo Tancredi all’evento annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio | Linetech

Il nostro CEO Lorenzo Tancredi all’evento annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

Il 17 giugno 2021 si è tenuta online, con un format tutto digitale, una speciale edizione 2021 di Share It, evento annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

L’evento è stato condotto dal Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Andrea Colzani, accompagnato da Raffaele Tovazzi Filosofo Esecutivo e podcaster e Andrea Garosci, Direttore di Largo Consumo.

Hanno partecipato all’evento Giovani Imprenditori da tutta Italia e non solo: Alberto Carvalho Neto (Imprenditore Nós, os Pequenos Produtores – Gruppo Europeo Giovani Imprenditori Jeune), Federico Mariutti (Imprenditore Osteria Turlonia – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Fipe), Filippo Pataoner (Imprenditore Studio Kompas – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Trentino), Silvia Plebani (Imprenditrice NOP Nop Only Plants – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Firenze), Simona Salustro (Imprenditrice Cinepark – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Ferrara), Luca Sfulcini (Imprenditore De Simoni Parma – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Parma), Elena Spelta (Imprenditrice Spelta pneumatici – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Cremona), Giuliana Tassone (Imprenditrice Tassone Pietro &C Snc – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Assipan).

Anche Lorenzo Tancredi ha preso parte all’evento in qualità di CEO del gruppo Linetech e Responsabile di Assocontact Giovani.

Lorenzo ha portato la sua esperienza di imprenditore e startupper e ha messo in luce come tutte le esperienze vissute, anche quelle più difficili, siano ?non solo ?parte integrante di un percorso di crescita? professionale e umana, ma anche? imprescindibili coadiuvanti del successo.

Centrali nel suo intervento, la volontà di rompere i dogmi del passato e la volontà di fare impresa con lo spirito di chi sa quanto sia importante non fermarsi di fronte agli ostacoli e l’invito a non subire il cambiamento ma esserne parte attiva.

Parlando dell’esperienza con il Gruppo Linetech e di come l’azienda ha vissuto l’ultimo anno Tancredi dichiara: «Ringrazio tutto il team Linetech per aver applicato con successo un modello strutturale del tutto nuovo.»

E aggiunge «Il ricorso allo smart working all’interno dell’azienda, si è rivelato infatti essere un’opportunità e un valore aggiunto per i dipendenti Linetech in termini di conciliazione vita-lavoro, che sul lungo periodo ha apportato benefici finanziari e vantaggi anche per l’azienda.»

Interessanti e di grande qualità anche tutti gli interventi che si sono susseguiti sul palco virtuale di Share It, che è stato a tutti gli effetti un viaggio nella narrativa e nella cultura d’impresa e occasione per la condivisione di esperienze che generano valore reale.

Un percorso virtuoso, in grado di ispirare e infondere forza e speranza per la ripresa post Covid, e che è stato apprezzato da tutto il pubblico che ha potuto seguire l’evento in diretta streaming.

Tags:
No Comments

Post A Comment