SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI BUSINESS PROCESS OUTSOURCING

Il Business Process Outsourcing è una risorsa fondamentale per un numero sempre maggiore di aziende. Il BPO, ossia l’esternalizzazione di processi aziendali, permette alle imprese di concentrare i propri sforzi su attività legate al core business demandando ai partner la gestione di processi interni importanti ma non strategici. Tali processi possono riguardare, tra gli altri, servizi inbound, servizi outbound o servizi di back office.
Data l’importanza di questi processi, è comunque necessario che le attività di Business Process Outsourcing siano gestite da partner affidabili e competenti, poiché una inefficiente gestione comporterebbe un danno, anche rilevante, per l’azienda che esternalizza i processi.
È per questa ragione che sempre più aziende preferiscono affidare a Linetech le attività di Business Process Outsourcing. Linetech è infatti un partner che ha saputo guadagnare la stima e la fiducia delle aziende clienti grazie al raggiungimento di performance di altissimo livello, supportate da inconfutabili dati che ne attestano la capacità di ottenere risultati superiori alla media del settore. Affidati a Linetech per raggiungere i migliori risultati nelle tue attività di Business Process Outsourcing legate a servizi inbound, a servizi outbound ed a servizi di back office.

Il termine “Inbound” identifica i servizi aziendali che prevedono la gestione di comunicazioni in entrata. Linetech, in tale settore, offre tutti i servizi necessari a soddisfare le richieste del cliente finale, tra cui customer service, help desk e assistenza h24.

Outbound” indica i servizi aziendali che prevedono la gestione di comunicazioni in uscita, spesso sono di carattere commerciale. Tra i più richiesti: ricerche di mercato, qualificazione database, telemarketing e teleselling.

Con “Back Office” si intendono le attività che si svolgono “dietro le quinte” dell’ufficio: attività di amministrazione, archiviazione elettronica, data entry o gestione database. Affidare a Linetech tali attività significa ottimizzare i processi aziendali interni per una maggiore efficienza.

Linetech ha recentemente ampliato le offerte a disposizione delle proprie aziende partner, rendendo loro possibile avvalersi di servizi come la gestione store. Tale attività prevede punti di contatto fisici tramite cui i clienti terzi possono svolgere tutte le principali operazioni, con l’assistenza del personale Linetech lì presente ed opportunamente formato nell’attività di gestione store.

Linetech, oltre i servizi di contact center, da ormai tre anni ha intrapreso un percorso nel mondo delle startup, realizzando, all’interno dell’azienda, innovativi progetti digitali. In oltre, nel 2016 Linetech è divenuta socio di Italia Startup.

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE

Linetech utilizza tecnologie di ultima generazione che consentono di mantenere alti standard di efficienza e contemporaneamente garantire l’assoluta sicurezza dei dati e dei processi. Il tutto per offrirti performance di altissimo livello.

I servizi di Contact Center di Linetech si basano sulla suite Phones Enterprise di IFM Infomaster, un sistema software/hardware dotato di avanzate funzioni Inbound e Outbound, che sfrutta le tecnologie Voice Over IP e interagisce con vari sistemi di gestione, quali i software REVOS e BELLVIEW CATI, leader indiscusso per le indagini di  mercato.

L’infrastruttura che Linetech mette a tua disposizione è suddivisa in 2 siti master situati presso le server farm di un partner di telecomunicazioni e 5 siti slave legati da una anello VPN a 20 Mbit in fibra.

Ogni master è equipaggiato con 2 server Phones in fault tolerance, 2 Server SQL, 1 server Microstrategy, 4 server Revos e 5 server Lighthouse con funzione di gateway telefonici per flussi con 30 canali bidirezionali.

Il posizionamento in server farm esterne garantisce una copertura 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno con sistemi e procedure di disaster recovery, manutenzioni programmate, e assistenza continua.

I siti slave sono invece equipaggiati con dei server Lighthouse per la gestione dei flussi telefonici con 30 canali bidirezionali.