SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI BUSINESS PROCESS OUTSOURCING

Il Business Process Outsourcing è una risorsa fondamentale per un numero sempre maggiore di aziende. Il BPO, ossia l’esternalizzazione di processi aziendali, permette alle imprese di concentrare i propri sforzi su attività legate al core business demandando ai partner la gestione di processi interni importanti ma non strategici. Tali processi possono riguardare, tra gli altri, servizi inbound, servizi outbound o servizi di back office.
Data l’importanza di questi processi, è comunque necessario che le attività di Business Process Outsourcing siano gestite da partner affidabili e competenti, poiché una inefficiente gestione comporterebbe un danno, anche rilevante, per l’azienda che esternalizza i processi.
È per questa ragione che sempre più aziende preferiscono affidare a Linetech le attività di Business Process Outsourcing. Linetech è infatti un partner che ha saputo guadagnare la stima e la fiducia delle aziende clienti grazie al raggiungimento di performance di altissimo livello, supportate da inconfutabili dati che ne attestano la capacità di ottenere risultati superiori alla media del settore. Affidati a Linetech per raggiungere i migliori risultati nelle tue attività di Business Process Outsourcing legate a servizi inbound, a servizi outbound ed a servizi di back office.

Il termine “Inbound” identifica i servizi aziendali che prevedono la gestione di comunicazioni in entrata. Linetech, in tale settore, offre tutti i servizi necessari a soddisfare le richieste del cliente finale, tra cui customer service, help desk e assistenza h24.

Outbound” indica i servizi aziendali che prevedono la gestione di comunicazioni in uscita, spesso sono di carattere commerciale. Tra i più richiesti: ricerche di mercato, qualificazione database, telemarketing e teleselling.

Con “Back Office” si intendono le attività che si svolgono “dietro le quinte” dell’ufficio: attività di amministrazione, archiviazione elettronica, data entry o gestione database. Affidare a Linetech tali attività significa ottimizzare i processi aziendali interni per una maggiore efficienza.

Linetech offre una completa gamma di servizi di consulenza:

  • Process Reengineering
  • Customer Experience e Customer Journey
  • Customer Profiling
  • Omnichannel Strategy

Clicca se vuoi approfondire i nostri servizi

Linetech ti assiste con la migliore tecnologia sul mercato per aiutarti a raggiungere i migliori risultati.

  • Piattaforme Omnichannel
  • Intelligenza Artificiale
  • Process Automation
  • Business Intelligence

Clicca se vuoi approfondire i nostri servizi

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE

Linetech utilizza tecnologie di ultima generazione che consentono di mantenere alti standard di efficienza e contemporaneamente garantire l’assoluta sicurezza dei dati e dei processi. Il tutto per offrirti performance di altissimo livello.

I servizi di Contact Center di Linetech si basano sulla suite #Phones di IFM Infomaster, piattaforma ACD/CTI/IVR, che consente in modo integrato la gestione delle interazioni testuali sia semi-sincrone (chat) che differite (email, SMS, social network, etc.): l’operatore ha a disposizione un’unica interfaccia evoluta che gli consente di gestire l’interazione con l’utente a prescindere dal media utilizzato.

Lo stesso engine può configurare e gestire l’intelligent routing tramite una medesima consolle per tutti i canali ad oggi supportati (voce, Video, Mail, Chat, SMS, Facebook, Twitter, Telegram, Whatsapp), rendendo semplice ed immediato la generazione o la modifica di un nuovo servizio.

Tale soluzione sfrutta le tecnologie Full Cloud VOIP e interagisce con vari sistemi di backoffice, quali i software SALESFORCE, PAT, REMEDY, SISECO, CONTACTPRO, SAP CRM, PEGA, DYNAMICS, WASABI e CONFIRMIT HORIZONS, leader indiscusso per le indagini di mercato.

In modo completamente web based è possibile monitorare in tempo reale i dati di interesse tramite un pool di dashboard, gli SLA ed i KPI predefiniti, avere una consolle di monitoraggio proattivo per la gestione degli allarmi ed un ambiente statistico interamente personalizzabile.

L’infrastruttura che Linetech mette a tua disposizione è suddivisa in 2 siti master situati presso le server farm di un partner di telecomunicazioni e 5 siti slave legati da una anello VPN a 20 Mbit in fibra.

Ogni master è strutturato in modo completamente bilanciato in modalità Active-Passive ed annovera i seguenti poli:

  • 2 server virtuali #Phones in fault tolerance
  • 2 Server virtuali SQL, 1 server Microstrategy in bilanciamento attivo
  • 4 server virtuali Wasabi
  • 5 server virtuali Lighthouse con funzione di gateway telefonici per flussi ISDN con 30 canali bidirezionali o con TRUNK SIP per una massima contemporaneità di 120 canali.

Il posizionamento in server farm esterne garantisce una copertura 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno con sistemi e procedure di disaster recovery, manutenzioni programmate, e assistenza continua.

I siti slave sono invece equipaggiati con dei server Lighthouse per la gestione dei flussi telefonici con 30 canali bidirezionali.